IL 18 E 19 AGOSTO TORNA A SANSICARIO LA COPPA DEL MONDO DI SCI D’ERBA

Torna a Cesana-Sansicario, il 18 e 19 agosto, la Coppa del Mondo FIS di Sci d'Erba, maschile e femminile. L’evento, promosso dal Comune di Cesana Torinese, si disputerà sul verdissimo prato della pista Baby di San Sicario Alto con gli atleti che, sotto gli scarponi, calzano degli sci “cingolati” lunghi circa mezzo metro che scorrono sull’erba durante la discesa.
A Cesana-Sansicario sono attesi per l’evento atleti in rappresentanza di Germania, Austria, Svizzera, Slovacchia, Repubblica Ceca e Italia con il nostro capitano Edoardo Frau (5 volte Campione del Mondo) che arriva da leder della classifica generale. In gara anche l’atleta sestrierino, Alberto Bleynat, unico piemontese e nazionale Juniores di Sci d’Erba.
Ecco il programma delle gare. Sabato 18 agosto il Super G (alle 10.15) e lo Slalom Speciale (alle 14.15) valido per la Super Combinata. Domenica 19 agosto sarà di scena lo Slalom Gigante con due manche alle 9.45 e alle 11.45.

Ezio Romano - Ufficio stampa Comune di Cesana Torinese