RILASCIO CARTA D'IDENTITA' ELETTRONICA

A partire dal 1 di aprile 2018 è stato attivato presso l’ufficio Servizi Demografici di ciascuno dei sei Comuni dell’Unione montana Comuni olimpici – Via Lattea (Cesana Torinese – Claviere – Pragelato – Sauze di Cesana - Sauze d’Oulx e Sestriere) il servizio di rilascio della carta d’identità elettronica. Pertanto non verrà più emessa la carta d’identità in formato cartaceo, ad eccezione di motivi di salute, viaggio, consultazione elettorale e partecipazione a concorsi o gare pubbliche che dovranno essere giustificati dietro presentazione di idonea documentazione cartacea attestante l’urgenza e quindi l’impossibilita’ di richiedere quella elettronica.
IN CASO DI UTILIZZO IMMINENTE DELLA CARTA D’IDENTITA’ ELETTRONICA, AD ESEMPIO, PER VIAGGI, OCCORRE RICHIEDERLA ALMENO 14 GIORNI PRIMA.
Si ricorda che a partire dagli ultimi sei mesi prima della scadenza della carta d’identità cartacea si può richiedere il rilascio della C.I.E..
IMPORTANTE: Le carte d’identità in formato cartaceo rilasciate fino all’emissione della CIE mantengono la propria validità fino alla scadenza.

Vengono allegate al presente avviso le istruzioni per il rilascio.