SESTRIERE: PROSEGUONO I LAVORI DI MESSA IN SICUREZZA IN BANCHETTA

Grazie alle belle giornate che hanno caratterizzato questa prima parte della stagione autunnale, stanno procedendo a ritmo serrato i lavori di sistemazione e messa in sicurezza della frana nella parte alta della pista di discesa libera in località Banchetta a Sestriere. Lavori a cura del Comune di Sestriere e finanziati grazie ai fondi della legge Regionale n° 65/2012 appaltati da SCR (Società Committenza Regionale).

Una volta conclusi i lavori la pista di discesa libera in Banchetta tornerà così ad avere la sua larghezza originaria, ovvero di circa 50 metri anziché i 10 post evento franoso.

Quindi, se le condizioni meteo continueranno ad essere favorevoli, la sede della pista sarà interamente agibile in vista dell’imminente apertura della stagione sciistica 2018/2019 fissata per il prossimo 7 dicembre, diversamente, i lavori verranno ultimati nell’estate del 2019.

Ezio Romano | ufficio stampa Comune di Sestriere