TUTTO IL TERRITORIO DI SESTRIERE E' COLLEGATO. A BREVE L'APERTURA DELLA SP 23 DA BORGATA A PRAGELATO

Dopo la riapertura, avvenuta nel tardo pomeriggio di martedì 9 gennaio, della Sp 23 dal Colle del Sestriere sino al bivio di Borgata, grazie al lavoro di uomini e mezzi della Città Metropolitana di Torino e del Comune di Sestriere, tutte le frazioni del Comune più alto d'Italia sono raggiungibili. Inoltre, a breve, sarà riaperto al traffico l'intero percorso della Sp 23. Infatti anche la tratta dal bivio di Borgata Sestriere sino alla rotonda di Pragelato Plan è stata liberata dalla neve ed è oggetto di ultimi sopralluoghi per il nulla osta all'apertura.
Resta al momento chiusa alla circolazione la Sp 215 nel tratto Grangesises-Sestriere Colle.
Ricordiamo che Sestriere e tutte le frazioni sono attualmente raggiungibili dal versante della Val Susa attraverso la Sp 23 via Cesana Torinese-Oulx.
Nel frattempo prosegue gradualmente la riapertura di piste e impianti della Vialattea per la gioia degli sciatori che possono godere di un paesaggio e di un innevamento straordinari. Dato l'elevato rischio valanghe si raccomanda di sciare esclusivamente sulle piste battute ad aperte evitando il fuoripista.