“VETTE D’ARTE” A CASA OLIMPIA SESTRIERE DAL 17 MARZO AL 14 APRILE 2018

La Rassegna Artistica internazionale “Vette d’Arte” 2018 si terrà nuovamente a Sestriere, il suggestivo comune italiano avente l’altitudine più elevata, presso Casa Olimpia, la sede espositiva più alta d’Europa.
L’evento, riservato ad artisti italiani e stranieri per le discipline della pittura, della scultura, della ceramica, della fotografia, dell’acquerello e delle tecniche varie, pone in risalto, attraverso un qualificante processo selettivo operato dott. Enzo Nasillo (critico d’arte, editore e giornalista), quelle che sono le eccellenze delle proposte creative nell’ambito della contemporaneità.
La prestigiosa kermesse prenderà il via 17 marzo 2018 alle ore 16.00 con l’inaugurazione ufficiale, e proseguirà fino al 14 aprile, lungo un arco temporale concomitante con il picco della stagione sciistica ed il massimo afflusso di turisti e visitatori, presso una località montana vocata al turismo d’eccellenza.
A conclusione dell’evento, sabato 14 aprile alle ore 16.00 si svolgerà la cerimonia finale di premiazione, alla presenza di critici, giornalisti, esponenti del mondo culturale, esperti ed autorità istituzionali.
Patrocinata dalla Regione Piemonte, dalla Città Metropolitana di Torino, dal Comune di Sestriere e organizzata e promossa dall’Associazione Orizzonti Contemporanei, da Alhena Editore e dall’AICIS (Associazione Italiana Cultura e Sport) alla Rassegna Artistica “Vette d’Arte” è affiancato il Premio “Cime Letterarie” 2018, riservato agli scrittori per le sezioni della poesia e della narrativa.

Info: www.orizzonticontemporanei.it