vai al contenuto. vai al menu principale.

Il comune di Sestriere appartiene a: Regione Piemonte - Città metropolitana di Torino

Collegamenti ai social networks

Seguici su

TURISMOVIALATTEA: CAPODANNO SUGLI SCI IN ATTESA CHE IL 2019 PORTI ANCORA NEVE FRESCA!

TURISMOVIALATTEA: CAPODANNO SUGLI SCI IN ATTESA CHE IL 2019 PORTI ANCORA NEVE FRESCA!

TURISMOVIALATTEA: CAPODANNO SUGLI SCI IN ATTESA CHE IL 2019 PORTI ANCORA NEVE FRESCA!

Il 2018 volge al termine con le montagne del Consorzio Turistico Via Lattea prese d’assalto dai turisti per le festività natalizie. In quasi tutte le località, Sestriere, Sauze d’Oulx, Cesana Torinese, Sauze di Cesana, Claviere e Pragelato, si registra per Capodanno il tutto esaurito negli hotel.

La neve caduta in quota e la pronta attivazione dell’innevamento programmato, sfruttando ogni finestra di freddo utile, hanno permesso a Vialattea di aprire i collegamenti consentendo ai turisti di sciare in ogni località e praticamente sulla quasi totalità delle piste del comprensorio. Per conoscere nel dettaglio, day by day, la situazione di piste e impianti aperti vi invitiamo a collegarvi al sito: www.vialattea.it

A Pragelato il bollettino del Centro del Fondo riporta 4 km di piste aperte (sui 35 totali) dove si scia soltanto nella zona dello Stadio del Fondo, anche qui grazie all’innevamento programmato, mentre resta chiusa la Pista Turistica che si addentra in Val Troncea. Anche la Sciovia Baby è in funzione grazie alla produzione di neve artificiale. Si tratta di una situazione in continua evoluzione pertanto vi invitiamo a seguire gli aggiornamenti sul sito www.pragelatoski.it

Gli appassionati di sport su ghiaccio possono contare sull’Ice Park Sestriere per pattinare a fianco delle piste da sci del Colle. La pista è aperta con orario continuato dalle ore 10.00 alle 18.00 e serale dalle ore 20.30 alle ore 22.30. L’ingresso costa €. 7,00 (con l’eventuale noleggio pattini occorre integrare con ulteriori €. 6,00). Info e prenotazioni: 328.3246495.
A Pragelato si pattina al Villaggio Kinka dov’è possibile anche provare l’emozione di guida sulla pista di ghiaccio al volante dei kart a noleggio. Per informazioni vi rimandiamo alla pagina Facebook Villaggio Kinka.

Intanto al Colle del Sestriere, tutto è pronto per domenica 30 dicembre alle ore 21.00 per il tradizionale appuntamento con la “Più grande fiaccolata dei Maestri di Sci”. Dalle piste olimpiche del Colle del Sestriere scenderà un gigantesco tricolore luminoso composto da 400 maestri in rappresentanza di 9 scuole di sci e snowboard di Sestriere e Pragelato: Scuola Nazionale Sci Sestriere, Scuola Sci Vialattea Sestriere, Scuola Sci Olimpionica Sestriere, Scuola Sci Freewhite, Yes Snowboard School, Scuola Sci Borgata Sestriere, Scuola Nazionale Sci Pragelato, Passion Ski &Snowboard School, North-West Ski Academy Sestriere. Al parterre di arrivo verrà distribuito vin brulè a cura dell'Associazione Nazionale Alpini Gruppo di Sestriere.

Confermato al Colle del Sestriere anche lo spettacolo pirotecnico alla mezzanotte del 31 dicembre per salutare l’arrivo del nuovo anno, dal momento che l’area che farà da cornice ai fuochi d’artificio è totalmente ricoperta dalla coltre nevosa.



Ezio Romano | Ufficio stampa | Consorzio Turistico Via Lattea