Diga del Chisonetto (2.175 m)

Titolo Sentiero N.3d
Punto di partenza Sestriere, Piazzale Kandahar
Tempo percorrenza 1h 20' (A/R)
Grado di difficoltà E
Dislivello 140 m
Dal piazzale Kandahar si sale per una strada sterrata in direzione sud. S’ignora il bivio a sinistra per proseguire a destra fino all’altezza dello sgancio della seggiovia Trebial. Di qui ha inizio una strada asfaltata (divieto di transito alle auto) che porta senza nessuna difficoltà alla diga ora in disuso. Lungo il percorso s’incontra una fontana ed è molto facile vedere i camosci al pascolo.
Il percorso si presta per facili passeggiate, per allenamenti di corsa o marcia e per portatori di handicap.
Giunti alla diga guardando in direzione sud vi è la mole possente mole della Rognosa del Sestriere di 3.280 m, verso ovest s’intravede una costruzione cilindrica che era un osservatorio costruito negli anni venti circa.