80 Anni del Comune di Sestriere

SESTRIERE 1934-2014: IL COLLE COMPIE 80 ANNI!

SESTRIERE – Nel 2014 è ricorso l’80° anniversario dalla nascita del Comune di Sestriere, fondato per regio decreto il 18 ottobre 1934. Per celebrare la ricorrenza il Comune più alto d’Italia, il palazzo municipale che si trova di poco sopra quota 2.000 metri d’altitudine, ha calendarizzato alcune manifestazioni ed iniziative che andranno a sommarsi alla tradizionale programmazione. Eventi speciali come i Campionati Sciistici delle Truppe Alpine, svoltosi a fine gennaio, che sono tornati a Sestriere in occasione dell’ottantesimo anniversario.

Per l’occasione è stato realizzato il libro “Sestriere: 80 anni di grandi eventi sportivi” scritto da Beppe Conti, edito da Graphot, e che ripercorre alcune tra le più belle imprese sportive che hanno segnato la storia del Colle. Il ciclismo su strada è stato senza dubbio uno dei primi sport estivi a far crescere l’immagine di Sestriere oltre ai confini dello sci con tappe memorabili del Giro d’Italia e del Tour de France e di innumerevoli competizioni internazionali ed amatoriali.

Logo 80 anni