Sestrieres Golf Club

Telefono 0122.799447 / 0122.799405
EMail golf.sestrieres@vialattea.it
Apertura Giugno - Luglio - Agosto
Informazioni Percorso: 18 buche, Par 66, SSS 66, m. 4770.
Presenza di maestri per lezioni. Driving range, putting green, pitching green.
Servizi Club house e servizi accessori: noleggio attrezzatura, utilizzo golf cart. Bar, Ristorante, Foresteria, Pro-shop, Parcheggio
l Golf Sestrieres nacque nel 1932 a opera di Edoardo Agnelli e di alcuni architetti inglesi e già nel 1936 vi venne disputato il primo Campionato Internazionale Omnium d’Italia, vinto da Henry Cotton. Durante la seconda guerra mondiale il campo fu devastato dai bombardamenti e l’attività sportiva riprese solo nel 1946. Personaggi famosi, campioni di golf e tanti appassionati sono cresciuti e si sono alternati, di generazione in generazione, su questo campo esclusivo immerso nel verde delle montagne a due passi dal cielo. Oggi è un campo molto divertente, con green piccoli e con la componente del vento che garantisce tecnica e svago.